Parapendio Biposto

Ci siamo, il nuovo sito è online, clicca sull'immagine sottostante per visitarlo!

Scuola Parapendio Trento


Volare in Parapendio Biposto"3, 2, 1, tira, tira, tira, corri corri corri... perfetto puoi sederti quando vuoi!" È proprio cosi che inizia il volo di ogni biposto. Il briefing e i controlli pre-volo, la tensione, un pochino, sensazioni nuove, staccare i piedi da terra e voglia di libertà, tanta! I passi in decollo, al massimo una ventina, la velocità, diciamo una buona velocità, naturalmente tutta in progressione e basta. Ah si dimenticavo portatevi dietro anche altri tre passi, sapete servono per l'atterraggio, non occorre altro, ...in verità ci sarebbe un ultima piccolissima cosa, portate anche tanta voglia di divertirvi, al resto ci pensiamo noi! Veramente semplice per il passeggero, lo può fare praticamente chiunque sia dotato di capacità fisiche/psicofisiche nella norma e le sensazioni, grandiose! Certo che di passeggeri ce ne sono  tanti, c'è chi lo fa perché ha sempre voluto farlo, chi ora non può più farne a meno (eh, cari maschietti e dura sentirselo dire, ma se ha appena volato una signorina, di solito voi, non vi tirate più in dietro). Altri lo fanno per superare le proprie paure (ecco, magari questi informino il proprio pilota e ricordatevi di farlo prima di decollare!) e naturalmente ed inevitabilmente c'è anche chi fino a ieri "ma non ci pensare neanche!". Alla fine ci sono tutti, si, ve lo posso assicurare, ci sono veramente tutti e le impressioni dopo l'atterraggio per quanto diverse sono sempre le stesse: Grandioso! Bellissimo, fantastico, da fare e rifare, un'esperienza unica, emozionante! 
Non vi diciamo di chiamarci subito, di decidere ora di voler volare, di lasciare che questa idea del volo vi entri in testa e si posiziona li, sapete, li dove durante il giorno e prima di andare a dormire vi torna e ritorna in mente. Non vi diciamo di prenotare il posto subito, ma se proprio non potete farne a meno, potete contattarci, il nostro contatto lo trovate qui: chiamateci!

Altre informazioni sul volo in parapendio biposto

Il passeggero viene accolto dal pilota, dopo le presentazioni si raggiunge il decollo. Una breve conversazione, fino al momento in cui inizia il rituale e la preparazione specifica:

a) dell'attrezzatura

b) del passeggero.


a) il pilota controlla metodicamente e meticolosamente tutta l'attrezzatura partendo dalla vela/parapendio, alla selletta e casco del passeggero, alla selletta e casco del pilota.
b) il passeggero viene istruito su cosa deve fare in decollo e in atterraggio, gli viene spiegato che in decollo non deve fare altro che effettuare una corsa in progressione. Di non sedersi fino a quando non si è in volo ed è a insindacabile giudizio del pilota decidere quando il passeggero può sedersi nella selletta. L'atterraggio una cosa semplice semplice, 3 passi e poi si è atterrati, possibilmente in piedi. 
Volo in Parapendio Biposto(N.d.A. le istruzioni nel dettagli verranno illustrate in luogo più appropriato).
Il volo viene effettuato in aria calma, generalmente è un volo planato, comunque esso avviene sempre e comunque in condizioni di massima sicurezza. Il volo dura circa 25 minuti, il passeggero e il pilota potranno conversare senza l'uso di particolari attrezzature, semplicemente parlandosi. Ogni eventuale dubbio dovrebbe essere chiarito prima di decollare, tuttavia se in volo ci sono domande, ben vengano, siamo li con voi!
La vostra sicurezza e il vostro divertimento è la miglior pubblicità a questo fantastico sport! Tuttavia ricordate, per noi, il vostro divertimento è sempre secondario rispetto alla vostra sicurezza, è per questo che riserviamo al pilota la facoltà di annullare il volo qualora esso ritenga che le condizioni di sicurezza non siano idonee (a puro titolo esemplificativo: condizioni meteorologiche non adatte come vento forte, turbolenza,...; traffico eccessivo, condizioni psicofisiche del passeggero non idonee,...).
N.B. un ultima cosa, ma importantissima, per divertirci in sicurezza, portatevi calzatura adeguata come scarponi o scarponcini!!!